Covid e Matrimonio

Ripartenza matrimoni giugno 2021, 8 regole che non sai.

Ripartenza matrimoni Gelmini, 8 nuove regole

La prossima ripartenza per giugno 2021

Siamo quasi vicini alla riapertura e voci di corridoio affermano che il ministro Gelmini si riunirà con il CTS in settimana per discutere riguardo le nuove regole da introdurre per fare i matrmoni in piena sicurezza.

Quando è prevista la ripartenza?

Ad oggi nessuna certezza assoluta, ma la data papabile per la ripartenza sembrerebbe essere il 15 giugno. Il ministro Gelmini ha comunicato che in settimana si riunirà il comitato tecnico scientifico. Le strutture ricettive sembrerebbero già alla ricerca di Covid Manager, la nuova figura prevista nella direttiva.

8 regole sui matrimoni.

Le misure di sicurezza contenute nel protocollo presentanto da Assoeventi, sono già state approvate dalla Conferenza delle Regioni lo scorso aprile, ma ad oggi nei DPCM nessuna notizia scritta al riguardo.

Ecco le 8 regole sui matrimoni:

Divieto di self service

Il buffet è consentito solo evitando gli assembramenti, garantendo il distanziamento personale di almeno 1 metro e il confezionamento dei prodotti monodose

Misurazione delle temperatura

Come ormai da tempo siamo abituati, da tempo è necessaria la misurazione della temperatura ed è previsto l’obbligo di mascherine per tutti, inclusi gli sposi. Questo è valevole negli ambienti chiusi ove non è possibile la distanza di sicurezza di almeno un mentro. Si può non indossare la mascherina in caso di allontanamento dal proprio tavolo, ad esempio per andare alla toielette a patto di rispettare il distanziamento.

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Autodichiarazione

Gli invitati sono obbligati a firmare una autodichiarazione della presa visione delle regole anticontagio e del mancato contatto con persone positive al virus negli ultimi 14 giorni, così come l’assenza di sintomi.

Covid manager

La nuova figura introdotta è il Covid manager, il quale si occupa di garantire il rispetto del protocollo ed evitare gli assembramenti. Il Covid manager è incaricato di conservare le autodichiarazioni per i 14 giorni successivi all’evento per la tracciabilità di eventuali positivi. E’ previsto un Covid manager ogni 50 invitati.

Fotografi e misure di sicurezza

Per i fotografi è previsto l’obbligo dell’utilizzo della mascherina se più vicini di un metro dai soggetti ripresi.

Distanziamento tra i tavoli

E’ prevista la distanza di almeno 2 metri, anche se consigliato 2 metri e mezzo con una relativa distanza delle sedie all’interno del tavolo di 1 metro.

Divieto di ballo

I balli potranno tenersi solo nelle zone bianche con uno spazio procapite di almeno 2 metri quadri a persona e ricambio d’aria. Esclusivamente all’esterno è prevista uno spazio di 1,2 metri quadrati a persona. Ecco 3 idee per intrattenere i tuoi invitati

Bomboniere

La consegna delle bomboniere è ad esclusiva competenza degli sposi che drovanno aver accuratamente igienizzato le mani. Ecco un alternativa alle classiche bomboniere

 

©Photo – My Happy Wedding

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Ti può interessare...