consigli location matrimonio
Organizzazione

5 consigli per scegliere dove sposarsi

Dare una risposta al dove sposarsi potrebbe risultare una domanda difficile alla quale rispondere, l’inizio del vostro planning di sicuro ha trovato questo intoppo. Datevi un po’ di tempo ma soprattutto date ascolto al vostro partner e ai vostri cari.

Photo © My Happy Wedding

Ecco 5 consigli per far scegliere a te e al tuo partner dove fare le vostre nozze:

In Italia o all’estero?

La prima cosa da prendere in considerazione è se volete fare un matrimonio in Italia o un Destination Wedding all’estero. Se avete sempre sognato di sposarvi su una spiaggia caraibica tra le palme di sicuro forse è meglio guardare all’estero, anche se in Italia ci sono molte spiagge interessati. Di certo chi sceglie di sposarsi in Chiesa, tendenzialmente sarà più portato a sposarsi in Italia. Considerate la possibilità o meno di potersi spostare dei vostri invitati, ad esempio gli invitati più anziani di certo non vi raggiungeranno alle Maldive.

Se in Italia, vicino casa o lontano?

Se avete deciso che l’Italia è dove vi sposerete dovete prendere in considerazione se sposarvi vicino casa o lontano da casa. Molte coppie potrebbero scegliere un posto che abbia un significato per loro e quindi un luogo che ha un legame. Altre coppie invece potrebbero pensare a un luogo dove c’è una chiesa a cui sono devoti. Indipendentemente dal luogo che sceglierai metti in conto gli spostamenti per te e gli invitati.

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Qual è la location ideale per il matrimonio?

Per quanto la scelta della location del matrimonio possa sembrare difficile, molte delle coppie hanno ben chiaro dove sposarsi. Nel caso così non fosse basta ragionare in base a esigenze di ognuno dei due e dei propri invitati. Scegliere un luogo che piaccia a entrambi di sicuro esclude luoghi non adatti ai gusti della coppia.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Lo stile del matrimonio dei tuoi sogni

Vuoi un matrimonio informale o formale? Utile è conoscere la grandezza del tuo matrimonio e sapere se indosserai una cravatta o farai un matrimonio informale in un bosco insieme a pochi intimi. Questi sono alcuni degli indizi che ti aiutano a capire quale location può essere più adatta alle tue scelte. Casual o formale? Beh questo rispecchierà l’animo della coppia e di conseguenza la scelta della location.

Fai da te o tutto incluso?

Ci sono location che si occupano di offrire solo la struttura non includendo alcun tipo di servizio. Ad esempio ci sono ville mozzafiato che però non offrono catering ad esempio. O altre strutture si occupano di tutto, dai fiori, al menù e all’intrattenimento musicale. E’ importante capire quanto tempo si ha a disposizione e soprattutto a chi rivolgersi, esistono molti wedding planner che si occupano di organizzare tutto, questo non esclude che chi vuole può far da se.


Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...