vaccino covid invitati matrimonio
Covid e Matrimonio Organizzazione

DPCM matrimonio 2021 aprile, possibili nuove modalità per invitati matrimoni

DPCM vaccini e possibili riaperture

Nel DPCM matromoni 2021 di aprile riguardo sarà decisivo l’incontro con le regioni nel quale si discuterà il piano vaccinale e le eventuali riaperture. Sarà possibile invitare solo i vaccinati? Chi non può fare il vaccino può fare solo il tampone? Ecco le possibili modalità per matrimoni ed invitati.

Richiedere il vaccino o il tampone a invitati e fornitori?

 

covid

Cosa ci hanno scritto dei clienti

Una coppia di futuri sposi che ha spostato ben 3 volte la loro data, ci hanno contattati dicendo che attendono il vaccino per poi selezionare solo i parenti vaccinati. Sebbene sarebbe ideale raggiungere l’immunità di gregge c’è da dire che gli invitati al di sotto dei 16 anni non possono essere vaccinati e soprattutto se non c’è un nuovo DPCM che regolamenta gli eventi, ahimè purtroppo, vaccino o no, non si possono fare feste. Risulterebbe illegale e pericoloso per la pubblica salute. Ma essere pronti alle nuove direttive è un buon modo per assicurarsi di svolgere in piena sicurezza gli eventi.

Leggi come evitare il burnout per l’organizzazione del matrimonio durante il COVID.

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Cosa ci aspetta?

Noi di My Happy Wedding abbiamo eseguito i tamponi al nostro staff, quando era ancora possibile fare cerimonie. La sicurezza dei nostri clienti è la nostra priorità.  Siamo sinceri non sappiamo in futuro come sarà regolamentato ma certo è che in un futuro sarebbe bene richiedere ai nostri invitati e ai fornitori di essere tassativamente vaccinati. In casi estremi dove il vaccino non è possibile è bene fare un test 72 ore prima.
Leggi come organizzare una timeline per il tuo matrimonio rispetto alla tua location

Prima era carne o pesce… ora tampone o vaccino?

Lo so, lo so, sembra un decennio fa chiedersi se i propri invitati avessero dei gusti piuttosto che altri in fatto di cibo. Ora fornitori e futuri sposi si chiedono cosa richiedere ai propri invitati. Parliamo di sicurezza e nessuno di noi vorrebbe che il proprio matrimonio inneschi un focolaio, insomma il matrimonio è un giorno di gioia non di tensione.

Come lo dico agli invitati

Sappiamo che non è il massimo chiedere ai propri invitati cose del genere ma quando sbloccheranno gli eventi e quindi saranno possibili sarebbe bene sottolineare ai propri invitati di rispettare le normative COVID. Ovvero di essere vaccinati e/o tamponati. Lo stesso vale per i fornitori, anche loro dovranno attenersi a tale regola.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare…

Ti può interessare...