DPCM vaccini e possibili riaperture
Nel DPCM matromoni 2021 di aprile riguardo sarà decisivo l’incontro con le regioni nel quale si discuterà il piano vaccinale e le eventuali riaperture. Sarà possibile invitare solo i vaccinati? Chi non può fare il vaccino può fare solo il tampone? Ecco le possibili modalità per matrimoni ed invitati.
Richiedere il vaccino o il tampone a invitati e fornitori?
Cosa ci hanno scritto dei clienti
Una coppia di futuri sposi che ha spostato ben 3 volte la loro data, ci hanno contattati dicendo che attendono il vaccino per poi selezionare solo i parenti vaccinati. Sebbene sarebbe ideale raggiungere l’immunità di gregge c’è da dire che gli invitati al di sotto dei 16 anni non possono essere vaccinati e soprattutto se non c’è un nuovo DPCM che regolamenta gli eventi, ahimè purtroppo, vaccino o no, non si possono fare feste. Risulterebbe illegale e pericoloso per la pubblica salute. Ma essere pronti alle nuove direttive è un buon modo per assicurarsi di svolgere in piena sicurezza gli eventi.
Leggi come evitare il burnout per l’organizzazione del matrimonio durante il COVID.
Cosa ci aspetta?
Noi di My Happy Wedding abbiamo eseguito i tamponi al nostro staff, quando era ancora possibile fare cerimonie. La sicurezza dei nostri clienti è la nostra priorità. Siamo sinceri non sappiamo in futuro come sarà regolamentato ma certo è che in un futuro sarebbe bene richiedere ai nostri invitati e ai fornitori di essere tassativamente vaccinati. In casi estremi dove il vaccino non è possibile è bene fare un test 72 ore prima.
Leggi come organizzare una timeline per il tuo matrimonio rispetto alla tua location
Prima era carne o pesce… ora tampone o vaccino?
Lo so, lo so, sembra un decennio fa chiedersi se i propri invitati avessero dei gusti piuttosto che altri in fatto di cibo. Ora fornitori e futuri sposi si chiedono cosa richiedere ai propri invitati. Parliamo di sicurezza e nessuno di noi vorrebbe che il proprio matrimonio inneschi un focolaio, insomma il matrimonio è un giorno di gioia non di tensione.
Come lo dico agli invitati
Sappiamo che non è il massimo chiedere ai propri invitati cose del genere ma quando sbloccheranno gli eventi e quindi saranno possibili sarebbe bene sottolineare ai propri invitati di rispettare le normative COVID. Ovvero di essere vaccinati e/o tamponati. Lo stesso vale per i fornitori, anche loro dovranno attenersi a tale regola.