photo booth matrmonio cabina fotografica
Organizzazione Wedding Style

Photo Booth: 5 cose che non sai

5 cose che non sai sul Photo Booth e che dovresti conoscere.

Photo Booth, questo sconosciuto. Spesso in molti si chiedono come è possibile usarlo durante un matrimonio o una festa. In effetti è un trend che è molto diffuso in america, in alcuni paesi del nord europa e in alcune zone dell’India. Quindi il Photo booth a cosa potrebbe servirmi durante la mia festa?

Ecco 5 cose che non sai sul Photo Booth

Come funziona il Photo Booth?

Innanzi tuto partiamo dal principio, il Photo Booth, è una cabina fotografica che in pochi secondi scatta e stampa al momento le immagini. Basta cliccare sullo schermo, scattare e poi cliccare stampa. In circa 10 secondi la stampa è pronta, funziona senza un operatore ed è utilizzabile da tutti.

Quando usare il Photo Booth?

Di solito l’angolo Photo Booth viene installato per un tempo limitato durante il pomeriggio in modo tale che durante la pause tra le portate c’è la possibilità di scattare quante foto si vuole con gli invitati, amici, parenti. Quindi il consiglio è quello di usarlo di pomeriggio soprattutto quando gli sposi sono fuori a fare le foto in esterna per intrattenere gli invitati, dando loro un pensierino che è la foto stampata al momento.

Perchè usare il Photo booth?

Fare le bomboniere ai propri inviati è un bel pensiero e in effetti è un usanza molto apprezzata dagli invitati. Ma usare il photo booth potrebbe essere considerato un piccolo supplemento alle bomboniere dove, in effetti, gli invitati possono divertirsi a giocare con il Photo Booth e al tempo stesso ricevere la propria foto stampata. Inoltre anche gli sposi possono partecipare a fare le foto con gli invitati e conservare le proprie copie delle foto stampate.

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Quanto costa il Photo Booth?

Può essere impiegato in vari eventi, come matrimoni, feste di 18 anni, feste aziendali ecc. Le tariffe sono orarie e con stampe illimitate. Il photo booth ha come numero massimo di stampe all’ora di circa 250 all’ora. Nei matrimoni si arrivano a fare anche 500/600 stampe in 3 ore. Il costo arriva a un massimo di 350€ per 3 ore, il prezzo è inteso se il servizio non è erogato insieme al servio fotografico di matrimonio

Il Photo Booth può sostituire le foto dei gruppi?

La risposta è si! Alcune coppie decidono di fare le foto con gli invitati all’ingresso del ristorante dopo il rinfrensco all’arrivo. La conseguenza di questa scelta pesava sulla timeline di tutto il giorno, facendo lamentare a volte gli invitati in attesa al caldo e magari in piedi. Il Photo Booth è un ottima soluzione per evitare il collo di bottiglia all’ingresso e per avere un ricordo stampato con tutti.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...