Organizzazione

7 Cose da non dimenticare per organizzare un matrimonio invernale

Organizzare un matrimonio invernale è molto più complicato di organizzare un matrimonio estivo e tutti vogliamo che il nostro matrimonio sia perfetto ecco 7 cose da non dimenticare per organizzare un matrimonio invernale.

Photo ©My Happy Wedding

Ecco la lista delle 7 cose da non dimenticare per organizzare un matrimonio invernale:

Vestirsi bene

Vestirsi bene è importantissimo per il tuo matrimonio invernale, non dimenticare che il clima potrebbe rovinarti la giornata. Un caldo coprispalle di pelliccia o un mantello da sposa per completare il tuo vestito impedirà al freddo di farti stare male. Non dimenticare di comunicare le scelte alle tue damigelle e ai tuoi testimoni. 

Pietanze invernali

Per il tuo banchetto prevedi cibi adatti alla stagione, una bella insalata di mare è buona, de gustibus, ma mangiarla sulla neve forse non è la scelta più adatta. Angoli con cioccolata calda, vin brulè e altri cibi tipici invernali saranno molto apprezzati dai tuoi invitati che si sentiranno deliziati dalle pietanze calde.

Pubblicità – Continua a leggere l’articolo sotto

Addobbi invernali

Per organizzare il tuo matrimonio invernale una delle cose importanti è non addobbare una sala con orchidee o fiori estivi, sarebbe fuori stagione per il periodo invernale. Se ami il periodo natalizio e suoi addobbi cerca addobbi secondo i tuoi gusti e non dimenticare che a Natale siamo tutti più buoni.

Parola d’ordine: colore!

Una delle 7 cose da non dimenticare per organizzare un matrimonio invernale è un tocco di colore. L’inverno è uno dei periodi dell’anno che gode di meno luce solare, rendendo tutte le atmosfere e gli ambienti più cupi. Sperimentare colori vivaci e audaci per il tuo tema di matrimonio è il modo migliore per avere un tocco di luce in più. Distinguiti e parlane con il tuo addobbatore.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri album fatti a mano con le migliori materie prime.

Scarpe adatte

Una delle 7 Cose da non dimenticare per organizzare un matrimonio invernale è la scelta delle scarpe. Potresti aver immaginato il tuo matrimonio con delle scarpe altissime, beh, se stai pensando di sposarti in inverno metti in conto che potresti avere difficoltà con le condizioni climatiche. Non c’è nulla di più brutto di una sposa che scivola, quindi assicurati, in base alle tue abilità di indossare scarpe comode per arrivare all’altare.

Riscaldamento alto

Accendere il riscaldamento in inverno è d’obbligo, sia in casa che al ristorante, sarebbe brutto far soffrire il freddo ai propri invitati. D’altro canto non esagerare con il riscaldamento, ricorda che tutti avranno abbigliamento invernale e la temperatura del riscaldamento troppo alta porterebbe a far sudare i tuoi invitati. Uscire accaldati nel periodo invernale non è per nulla salutare.

Bomboniere Festive

Regala ai tuoi ospiti qualcosa che li stupirà. Che si tratti di un regalo personalizzato a tema natalizio o di un ricordo ispirato al paese delle meraviglie invernale, assicurati che tutti portino a casa qualcosa di cui non smetteranno di parlare per settimane! Non farti sfuggire il Photo Booth che è una bomboniera che fa divertire gli invitati.

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...