10 oggetti utili per lo sposo
Organizzazione

10 cose utili per lo sposo, Kit sopravvivenza.

10 cose utili allo sposo, ecco il kit di sopravvivenza per lo sposo

Ci limiteremo a parlare dei 10 oggetti utili il giorno del matrimonio allo sposo. Di solito lo sposo è letteralmente travolto dai preparativi che tralascia delle piccole cose che possono essere utili il giorno del matrimonio. Sopratutto per i maschietti sbadati è utile avere un kit di sopravvivenza per rimediare ai piccoli “incidenti” che possono capitare durante la giornata.

Ecco 10 cose che possono salvare lo sposo e i suoi testimoni

Attento alla macchia

E’ un classico, si arriva affamati al ristorante e al primo morso ci si può sporcare il vestito, in poche parole in tutte le foto e tutti gli invitati noteranno lo sgradevole incidente, per non parlare della sposa che tanto ci tiene alla mise dello sposo. Avere una salviettina nella tasca interna della giacca è la soluzione migliore. Ricorda, il trucco sta nel testare la salviettina in un piccolo punto e poi procedere. Usare la salviettina il prima possibile per evitare che ma macchia secchi.

Ago e filo

Hai presente i kit da cucito forniti negli hotel? Quelli che sembrano inutili? Bene! Ora ti torneranno utili. Anche abiti eleganti e lussuosi come il tuo smoking possono avere fili scuciti e bottoni saltati, e se capitasse proprio prima di arrivare sull’altare? Avere un case nel cruscotto dell’auto è un’ottima soluzione a inconvenienti del genere. Questa è una delle cose che ti può salvare il vestito!

Assegna dei compiti per non dimenticare

Lo sappiamo come va, dopo aver fatto le foto arrivano gli amici a casa e tra un bicchiere e l’altro ci si dimentica delle piccole cose importanti delle quali ce ne ricordiamo solo quando ne abbiamo bisogno a partire dal deodorante per finire con le scarpe di ricambio o il gel per i capelli. E’ bene assegnare il compito di ricordarsene a qualcuno degli invitati in modo da poter essere rilassati che tutto il necessario sia con noi.

Pelucchi!! Aiuto!

Non c’è niente di più brutto dell’abito scuro con la lanugine bianca attaccata per contatto. Basta che qualche parente si avvicini per gli auguri e ti lascia dei brillantini o dei pelucchi. Metti nel beaty case un rullo adesivo per evitare inconvenienti del genere.

Stai fresco

L’abito scuro, il sole, la pressione. Un sacco di cose possono far sudare gli sposi prima della cerimonia. Soprattutto se avete pianificato il vostro matrimonio un un periodo caldo. Un deodorante in più è una buona soluzione per tenere lontano cattivi odori e macchie di sudore il giorno del vostro matrimonio.

10 oggetti utili per lo sposo

Utile e di stile

Che sia di cotone, lino o seta è fondamentale avere una pochette che sia utile nei momenti di commozione o semplicemente per asciugarsi la fronte bagnata di sudore. Ogni gentiluomo ha un fazzoletto nel taschino dello smoking per ogni evenienza, magari la sposa si commuove…

Una mentina

Prepararsi al “Puoi baciare la sposa” come se fosse il tuo primo bacio e un gesto che la tua sposa di sicuro apprezzerà. Avere una mentina con se è molto utile nelle più disparate situazioni. Un calo di zuccheri, un momento di tensione o semplicemente desiderio di aria fresca.

Una lucidata e via

Mostrati al meglio nelle fotografie con scarpe che brillano come nuove. Un kit per lustrascarpe ti può salvare da sessioni fotografiche in giardini o in situazioni polverose. Utilizzarlo prima e dopo le foto in esterna è un tocco che il tuo stile preciso e impeccabile non può rinunciare. Assicurati di avere i prodotti adatti al colore delle tue scarpe, riponilo in auto.

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Oggi ho la nauesa

Lo stress gioca brutti scherzi a tutti e sai quando proprio hai quel bruciore allo stomaco che non ti fa godere della festa? Avere un farmaco per lo stomaco o magari per l’allergia se sappiamo di soffrirne è un piccolo asso nella maniche che ci consente di godere della giornata e dimenticare stress e allergie. Cosa importante, ricordarsi che alcuni medicinali non vanno assunti con l’alcol.

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...