Organizzazione

9 Errori da evitare per organizzare il matrimonio

9 Errori da evitare per organizzare il matrimonio

Si può dire che il planning del vostro matrimonio inizia da quando iniziate a progettare il vostro matrimonio. Dalla lista degli invitati fino ai piccoli dettagli l’errore può essere sempre dietro l’angolo. Tuttavia il modo migliore per pianificare il vostro matrimonio è quello di sapere esattamente cosa evitare durante la panificazione del vostro matrimonio.  Non si parla di sposo o sposa bensì di sposi dove buona parte delle decisioni sono prese in coppia.

Photo © My Happy Wedding

Ecco 9 errori da evitare durante la pianificazione del tuo matrimonio:

Non lasciare tutto all’ultimo minuto

Se stai organizzando ad esempio un matrimonio estivo, l’inverno è il momento migliore per iniziare a pianificare con il vostro compagno/a.

Non andare sotto pressione

Ricorda, sarai insieme ai tuoi amici e tuoi parenti il giorno del tuo matrimonio e non ha senso caricare di stress l’evento. Sarà un giorno che passerai in buona compagnia. Uno degli errori durante la pianificazione del matrimonio che rende tutto più difficile.

Non andare in bancarotta

Tutti siamo ambiziosi e tendiamo a spendere più di quanto abbiamo, in verità per il matrimonio sarebbe giusto darsi un budget che si può affrontare, ci sono un sacco di modi per risparmiare, ma senza esagerare.

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Non iniziare senza la location

Se ancora non hai trovato la location dove spostarti è difficile fare una timeline. Parti dal ristorante o comunque della location dove porterai i tuoi invitati, il resto verrà di conseguenza.

Non leccare 200 buste di partecipazione

Semplice no? Anziché consumarti la lingua acquista la colla stick, il tuo senso del gusto ti ringrazierà.

Non fare tutto all’ultimo

Spesso si pensa di avere un sacco di tempo ma poi si finisce per arrivare all’ultimo a prendere decisioni importanti che sono fonte di stress. Quest’ultimo è da evitare a tutti i costi. Errore che nella pianificazione si può pagare caro.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Per lo sposo

Una camicia di ricambio è una buona soluzione alle macchie.

Chiedere a un amico di fare le foto

Non fate affidamento su un vostro amico per le fotografie, finirà per non godersi la giornata e per fare delle foto non professionali.

Troppi eventi tutti insieme

Non accavallare gli eventi, ad esempio se il photobooth è in funzione sarebbe bene che ad esempio il mago che avete previsto sia prima o dopo. Fare tutto insieme crea troppa confusione e non tutti gli invitati riescono ad apprezzare tutto insieme.

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...