come non risparmiare sulla musica matrimonio
Organizzazione

Come non risparmiare sulla musica per il matrimonio

Organizzare un matrimonio implica tante scelte, così tante, che basta poco per perdersi e non capire più nulla. Scegliere la musica è una delle scelte che ha più opzioni, ma se ci pensiamo bene il matrimonio è una grande festa fatta con le persone alle quali tieni di più. Ovviamente ci tieni al fatto che ogni invitato passi una giornata emozionante e divertente. Detto questo, musica e intrattenimenti sono fondamentali per questo scopo.

Se tu desiderassi i Negramaro al tuo matrimonio nessuno te lo vieterebbe, a patto che loro siano disposti ad accettare l’incarico. Ma tutto questo a quale costo?

Ecco come non risparmiare sulla musica:

Mio cugino

Proprio lui, ha fatto il conservatorio ed è bravissimo. Nulla da togliere alla sua bravura, c’è da dire che fare musica in un matrimonio include anche saper intrattenere gli invitati, organizzare scherzi, e assecondare in maniera professionale le richieste degli sposi. Show must go on, esattamente, una band non specializzata per i matrimoni potrebbe lasciarti senza musica a sentire il chiacchiericcio di zia Carmela al tavolo accanto. Scegliere una band giovane va bene, assicuratevi che sappiano cosa significa suonare a un matrimonio.

 

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Ho una band che mi piace…ma

Hai ascoltato una band strepitosa che sai che al tuo matrimonio farebbe impazzire tutti ma sai che non puoi permetterti tutta la band visto il chachet troppo alto. Purtroppo eliminando membri della band si va a snaturare quello che è l’essenza del gruppo musicale e sarebbe un vero peccato. Si può provare a chiedere al frontman del gruppo se ha un progetto solista che è affine a quello che avete sentito voi. Ricordate di specificare sempre che si parla di un matrimonio.

Non dimenticare le distanze

Contattare un band che è molto lontana dalla tua location implica spostamenti e alloggio notturno, non si può pretendere di far rientrare una band dopo una giornata di musica a più di un’ora di auto. Si deve tener presente che la musica è l’ultima a finire di lavorare quindi sarà una delle ultime figure a finire la giornata.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...