consigli matrimonio cosa da dire al fotografo per evitare brutte sorprese
Organizzazione

10 cose che dovresti dire al tuo fotografo

Ecco 10 cose che dovresti dire al tuo fotografo per evitare brutte sorprese. Il tuo fotografo è praticamente il tuo fornitore che ti seguirà passo passo dalla mattina fino alla torta. Scatta i tuoi meravigliosi ricordi e osserva cose che a te potrebbero sfuggire. Bene, assicurati che il tuo fotografo sia informato.

Photo ©My Happy Wedding

Ecco 10 cose che dovresti dire al tuo fotografo:

Dress code

Una delle 10 cpse che dovresti dire al tuo fotografo riguarda il dress code. Se hai una richiesta particolare riguardo il dress code per i tuoi invitati, informa anche il fotografo se hai scelto un particolare abbigliamento. Di certo non vorresti il tuo fotografo vestito di nero se il tema è il verde.

Pianificazione

Avere una timeline condivisa con il tuo fotografo è fondamentale per fargli seguire al meglio l’evento senza perdere nessun momento importante e soprattutto per consentirgli di giocare d’anticipo. Ecco alcuni consigli riguardo la timeline

Face Sheet

Una delle 10 cose che dovresti dire al tuo fotografo è la lista degli invitatati da riprendere. Face sheet, letteralmente il foglio delle facce. Fornisci al fotografo una serie

 

Pubblicità – Continua a leggere l’articolo sotto

 di foto dei parenti che gradiresti debbano essere ritratti: parenti stretti, amici e ospiti importanti. Il fotografo non conosce i tuoi legami. Inviagli delle foto con le persone da tenere d’occhio

Gruppi

Se vuoi delle foto di gruppo, magari all’ingresso con la stampa in live, informa il fotografo per adeguare la timeline della giornata. Ricorda una scelta del genere implica tempo ed attesa per gli invitati.

gruppi fotografie matrimonio

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri album fatti a mano con le migliori materie prime.

Situazioni imbarazzanti

Una delle 10 cose da dire al tuo fotografo se vuoi evitare brutte sorprese è se hai dei parenti con i quali preferisci non fare foto o magari se fare un gruppo con una coppia separata da poco, ad esempio, non è la scelta migliore. Evitare situazioni imbarazzanti non è da poco.

Location

Hai scelto una location specifica per fare delle foto durante il tuo matrimonio? Informa il tuo fotografo sulla scelta e chiedi se c’è tempo per affrontare lo spostamento alla location. E’ importante pianificare la time line della giornata.

location matrimonio dire al fotografo

Sorpresa!

Una delle 10 cose da dire al tuo matrimonio è se vuoi fare delle sorprese al tuo partner durante il matrimonio e ci tieni tanto che sia immortalata? Avvisa il tuo fotografo dell’evento in modo da poter giocare d’anticipo.

matrimonio bianco e nero

Cosa non fotografare

Se ci sono alcune fasi del tuo matrimonio che preferisci siano intime, specifica al tuo fotografo di non scattarle. Magari sai che tuo zio Antonio a tutti i matrimoni inscena un canto neomelodico da ubriaco, ma preferisci riprendere altro?

Sei in cerca di idee per il tuo matrimonio? Cerca su pinterest

 

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...