location sardegna per fare foto
Destination Wedding

4 location che non conosci a Cagliari per le foto dell’anteprima

A noi di My Happy Wedding piace viaggiare e conoscere posti nuovi da proporre alle coppie per delle sessioni fotografiche per il tuo matrimonio ecco 4 location che non conosci a Cagliari per le foto dell’anteprima

Andiamo a vedere nel dettaglio Cagliari

Photo ©My Happy Wedding

Ecco 4 location a Cagliari per le foto dell’anteprima

Saline di Molentargius

Una delle 4 location che non conosci a Cagliari per le foto dell’anteprima a sono le Saline di Molentargius prendono il nome dal sardo molenti che indica l’asinello sardo, essi venivano usati per trasportare il sale sui carretti. Letteralmente Molentargius significa dunque stagno di proprietà dei guidatori d’asini. Il parco dista un quarto d’ora in auto dal centro e a dieci minuti a piedi dalla spiaggia del Poetto. L’estrazione del sale in questo sito sembra risalire a circa 3000 anni fa, oggi il sito è inutilizzato e ciò che rimane è un paesaggio surreale con scorci e colori inaspettati. Ci troviamo nel Parco Naturale del Molentargius dove dimorano miriadi di fenicotteri. La Sella del Diavolo è sempre ben visibile.
saline molentargius location per fare delle belle foto a cagliari in sardegna

 

Pubblicità – Continua a leggere l’articolo sotto

Faro Sant’elia

La seconda delle 4 location che non conosci a Cagliari per le foto dell’anteprima è pochi chilometri a sud del centro ed è un posto suggestivo immerso nel verde della macchia mediterranea. Affaccia sulla Baia di Calamosca ed è uno dei fari più antichi di Cagliari. Costruito nel 1850 dal Regio Ufficio del Genio Civile fu poi elettrificato nel 1937 per agevolare il lavoro dei faristi. Alto 21 metri ha una portata di 21 miglia nautiche ed emette due lampi bianchi ogni dieci secondi. Capo Sant’Elia è ricco di storia, infatti già gli antichi romani avevano individuato il sito per edificare costruzioni civili quali cisterne e domus. Già percorrendo il sentiero si entra in una dimensione che sembra surreale, il silenzio è preponderante ed arrivarci al tramonto con il faro che emette luce è molto suggestivo. Una delle nostre location preferite per fare foto.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri album fatti a mano con le migliori materie prime.

Faro capo sant'elia cagliari location per fare delle belle foto a cagliari in sardegna
Faro Sant’Elia Cagliari

Belvedere del Viale Buon Cammino

Avete voglia di tranquillità e di aria fresca?  La terza delle 4 location che non conosci a Cagliari per le foto dell’anteprima è Il Belvedere del Buon Cammino ed è il posto giusto per voi. Affaccia sui giardini pubblici che emanano una buona quantità di ossigeno, in lontananza si vedono le Saline e potete affacciarvi sulla zona Est della città. Molte coppie sono solite andare lì per ammirare il panorama. Potete individuare la location sulla mappa da questo link.

Belvedere Viae del Buon Camino Cagliari location per fare delle belle foto a cagliari in sardegna
Belvedere del Viale del Buon Cammino

Il Poetto

L’ultima delle 4 location che non conosci a Cagliari per le foto dell’anteprima è retrostante allo Stagno del Molentargius è la spiaggia dei Cagliaritani. Ha molte strutture balneari. In passato era raggiunta dal tram che veniva dal centro di Cagliari. Nel secondo decennio del 900′ iniziò l’insediamento di Casotti (baracche in legno amovibili) destinati al settore balneare per poi diventare un vero è proprio fenomeno portando un’alta densità abitativa. Molti di questi erano riservati ai bambini gracili che avevano bisogno dell’aria di mare. Nel 43 ‘ ne fu ordinato lo smantellamento da parte dei Nazisti per il timore di un possibile sbarco degli alleati, preoccupazione che aveva radici storiche. Torre di Mezza Spiaggia ne è testimonianza infatti fu costruita nel periodo delle scorribande saracene. Una location ricca di storia e con un mare che non delude affatto.

Poetto Cagliari location per fare delle belle foto a cagliari in sardegna
Poetto – Cagliari – Sella del Diavolo sullo sfondo

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.