Organizzazione Wedding Style

Quanto deve essere grande il matrimonio? 4 scelte che puoi fare.

Quanto deve essere grande il matrimonio? Se siete fidanzati e state pensando di fare un matrimonio di sicuro vi sarete chiesti “quanto deve essere grande?”. Il classico discorso di chi inviatare e chi no, lo sappiamo, non è una scelta facile e arrivare a 500 invitati è un attimo. Quindi da dove si inizia? Ci sono tante tipologie di matrimonio, come i matrimoni intimi con massimo 10/12 invitati o i matrimoni enormi con 400 invitati. In tempo di COVID se si ha fretta forse sarebbe meglio optare per un matrimonio ristretto.

4 scelte che puoi fare

Il primo passo da affrontare quando si è fidanzati e si sta pensando al matrimonio è pensare alla lista degli invitati. Ci sono diversi modi di fare un matrimonio, tutti rispecchiano il carattere degli sposi. Si può optare per una fuga d’amore con soli due testimoni o per un matrimonio con più di 300 invitati. E’ particolarmente importante capire il tipo di matrimonio che più ti aggrada in modo da selezionare idee e temi adatti alla dimensione del tuo matrimonio.

Ecco le principali tipologie

Prima di tutto andiamo ad individuare le varie tipologie di matrimonio. Guardando sul web o su Pinterest non è sempre facile individuare che tipo di matrimonio sia.

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Fuga d’amore

Come si faceva un tempo, una fuga in segreto per andare a sposarsi senza che nessuno lo sappia. Se vi piace viaggiare potete scegliere molte location solo per voi due o per un numero limitato di invitati (di solito 8-10). Potrete festeggiare quando ritornerete.

Location consigliate per una fuga d’amore romantica: un cottage accogliente, un bella casa estiva, una cerimonia su una spiaggia o su un lago o un ufficio anagrafico carino.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Intimo

I matrimoni intimi sono gli eventi con meno di 20 ospiti. Molte coppie a causa del COVID hanno optato per questa opzione. Per gli sposi che per scelta vogliono condividere la loro giornata con un numero ristretto di persone, questa è la modalità giusta per loro.

Molti per necessità fanno un matrimonio intimo in una location per poi fare un matrimonio sequel con più invitati da un’altra parte.

Medio

Se il matrimonio intimo è una scelta che vi sembra non soddisfare il vostro numero di invitati preferito potete optare per un matrimonio di medie dimensioni. Di solita ha un numero di invitati che va 40 a 120-150 invitati. Di solito sono matrimonio per lo più composti da una cerchia stretta di parenti degli sposi e di una percentuale maggiore di amici. Insomma un matrimonio frizzantino con i vostri amici è la giusta carica che vi farà divertire il giorno del vostro matrimonio.

Mega matrimonio

Eh si! E’ successo, stretti stretti, pensando di aver dimenticato qualcuno siete arrivati a 450 invitati. Ok! Tenete la calma e procedete per gradi. Se pensate di poter affrontare un passo così grande iniziate sfoltire la lista, nel caso contrario se è proprio quello che volete il primo passo è quello di cercare una location che abbia la disponibilità per un numero così elevato di invitati. Non fatevi ingannare dalle apparenze, molte location hanno una piante modulare che consente di spostare muri e ampliare le sale per accogliere un numero maggiore di commensali. Eventi con un numero così grande di invitati danno un calore agli sposi che difficilmente si dimentica. Pensate all’uscita dalla chiesa con il lancio del riso o l’accoglienza che riceverete all’arrivo al ristorante.

 

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...