ansia matrimonio
Organizzazione

Ansia e matrimonio, ecco come superarla

Ansia e matrimonio, ecco come superarla

Ansia e matrimonio: ammettiamolo, lo sappiamo tutti che organizzare un matrimonio può essere stressante. Mentre sapere che avere un po’ di organizzazione è la nostra ancora di salvezza.

Uno dei modi migliori per combattere lo stress e l’inquietudine che ci portiamo dietro riguardo i preparativi che ci fanno smettere di dormire la notte è la pratica dell’Aromaterapia che ci aiuta a distendere i nervi e a prendere decisioni con calma e sicurezza. Ma andiamo a vedere concretamente come possiamo evitare lo stress con piccoli step.

 

Ecco come ridurre l’ansia:

Photo © My Happy Wedding

Cambia il tuo focus

Ricorda che i preparativi sono importanti ma è importante ricordare che stai per celebrare uno dei giorni più importanti della tua vita e che se il nastrino rosso che hai scelto per l’addobbo in chiesa non è proprio del rosso che volevi ma di mezza tonalità diverso non è la fine del mondo. Quel giorno ci saranno parenti, amici e tutte le persone a te care. Non cadere del vortice del perfezionismo.

La Mindfulness è la chiave giusta.

E’ una parola inglese che significa prestare attenzione, ma in un modo particolare ovvero al presente e in modo non giudicante. Si può intendere anche come un modo per vivere una piena esperienza del momento. Come avrebbe detto Orazio, “Hic et nunc”. Un potente esercizio di Mindfulness per lo stress è la respirazione 7/11. Noto a tutti i terapisti del mondo come una buona pratica contro stress, panico e ansia. Ecco una mini guida:

Inspirate 7 volte

Espirate 11 volte.

Fatelo una volta al giorno o quando lo ritenete necessario. Vi sembrerà strano ma respirare in questo modo rilasserà il vostro corpo e di conseguenza la vostra mente.  Avere una visione più vivida vi aiuta a essere rilassati e scaricare lo stress.

Pubblicità – Contiunua a leggere l’articolo sotto

Ambiente giusto dove dormire

Lo stress spesso è dovuto alle notte insonni piene di pensieri e di possibili piani B. Assicuratevi che il luogo dove dormite abbia la temperatura giusta, che sia abbastanza buio e che il vostro letto sia confortevole. Possono sembrare banali come consigli, ma funzionano.

Crea una routine

Ultimo ma non meno importante degli altri consigli, crea una routine prima di andare a dormire, la tua mente assocerà questo comportamento alla preparazione per andare a dormire. Ad esempio fare un bagno profumato, un trattamento di bellezza rilassante per poi andare a letto sarebbe un buon modo per prepararsi a dormire la notte.

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

Chi sono...

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...