Come preservare il proprio servizio fotografico di matrimonio
Il valore di una foto stampata
È sempre più frequente imbattersi in proposte di servizi fotografici con solo scatti. Di certo risultano servizi più economici e accessibili a tutti. Ma a quale costo? Ricordo da bambino quando sfogliavo l\’album dei miei genitori e immaginavo loro quel giorno. Richiedere un servizio con la consegna dei file ha il rischio di perdere tutte le foto, i supporti digitali per quanto possano essere affidabili sono soggetti a rotture, furti e attacchi da virus.
Come scegliere un album?
La scelta di un album oltre a lato estetico è importante che abbia dei requisiti tecnici importanti. Per la durabilità delle stampe ci si deve assicurare che la stampa sia fotografica ovvero che sia ai sali d\’argento. Le stampe Offset sono soggette a un rapido decadimento dei toni e allo sbiadirsi dell\’immagine. Rilegatura, finitura e materiali sono un aspetto da non trascurare.
Ecco 8 errori da evitare quando si sceglie l\’album
Solo file?
Scegliere la modalità di solo file su un supporto USB ha il vantaggio di avere il servizio consegnato in tempi più ristretti ma si corre il rischio di perdere o danneggiare la penna USB perdendo tutte le foto. La soluzione migliore come sempre è quella di stampare le foto, anche su un album classico. La foto stampata è attualmente il supporto con la maggiore durabilità mantendo una buona qualità
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]