photo booth myhappywedding
Organizzazione

Photo Booth, perchè sceglierlo?

Perché scegliere il Photo Booth?

photo booth myhappyweddingPhoto Booth

Viviamo in un momento dove la fotografia è sempre meno tangibile, virtuale e fugace. Vediamo centinaia di immagini al giorno per poi perderle nei meandri del web o chissà in quale hard disk. Il Photo Booth è un’ottima soluzione per intrattenere gli invitati, magari nel mentre che gli sposi sono impegnati a fare le foto in esterna, gli invitati hanno modo di divertirsi a scattare e fare foto in autonomia, potendo stampare al momento le foto fatte. È meglio di una Polariod®, istantanea e riproducibile quante volte vuoi. Quindi nel caso di un gruppo di più persone ognuno può stampare la sua copia in un tempo brevissimo. Le classiche istantanee per quanto affascinanti hanno il limite di non poter essere duplicate. Al pari di una bomboniera gli invitati porteranno a casa un ricordo di loro con amici, parenti, sposi e chiunque vogliano stampato su carta fotografica ad alta risoluzione. È poco invasivo perché non richiede tanto spazio e incuriosisce anche i più grandi che magari sono meno avvezzi alla tecnologia. In tutti i casi un operatore accanto al Photo Booth è lì presente per dare assistenza o attivare il processo.

Il fascino della foto stampata

Ormai non siamo più abituati a vedere delle stampe. La foto stampata è un oggetto dal fascino intramontabile che è affidabile e stabile nel tempo. A differenza dei supporti magnetici è difficile che una foto vada persa, a limite può essere dimenticata in un cassetto. Quindi la stampa è come una sorta di macchina del tempo che lo cristallizza e fa in modo di rivivere ricordi, sensazioni e profumi che si erano dimenticati con il passare del tempo.

Guest Book

Negli ultimi anni va crescendo la moda di mettere a fianco al Photo Booth un album dove è possibile incollare le foto e scrivere una dedica agli sposi. Molto apprezzata dagli sposi e dagli invitati. Un modo per lasciare un ricordo con una foto e una dedica. Come sempre la semplicità nelle cose è la cosa che paga di più.

Ma quanto mi costi photo booth?

Il primo pensiero che salta alla testa è il costo. In realtà è molto più basso di quanto si possa pensare, ci sono varie modalità. A tempo o a stampe. La modalità a tempo prevede stampe illimitate in un tempo definito, mentre la modalità a stampe prevede un numero di stampe limitate che una volta terminate fanno finire il servizio. Il prezzo più alto per il pacchetto più piccolo è di 1€ per stampa per arrivare sino a 0,33 cent per i pacchetti orari, tenendo conto che la macchina può stampare massimo 240 stampe all’ora e il costo di un’ora è di 80€ compreso operatore.

Quando usarlo?

Alcune persone sono convinte che sia un servizio dedicato solo ai matrimoni visto che nell’immaginario comune si pensi che il prezzo sia esorbitante. In realtà dato i prezzi bassi lo si può usare in qualsiasi festa lo si voglia. Compleanni di diciotto anni, meeting aziendali, feste private per citarne alcuni.  

Che fine fanno i file?

A fine del servizio le foto scattate saranno inviate tramite una mail in modo da poterle conservare e riguardare.

 

Facebook

Chi sono...

Raffaele Inglese

Raffaele Inglese

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...