Ecco 10 cose che dovresti dire al tuo fotografo per evitare brutte sorprese. Il tuo fotografo è praticamente il tuo fornitore che ti seguirà passo passo dalla mattina fino alla torta. Scatta i tuoi meravigliosi ricordi e osserva cose che a te potrebbero sfuggire. Bene, assicurati che il tuo fotografo sia informato.
Photo ©My Happy Wedding
Ecco 10 cose che dovresti dire al tuo fotografo:
Dress code
Una delle 10 cpse che dovresti dire al tuo fotografo riguarda il dress code. Se hai una richiesta particolare riguardo il dress code per i tuoi invitati, informa anche il fotografo se hai scelto un particolare abbigliamento. Di certo non vorresti il tuo fotografo vestito di nero se il tema è il verde.
Pianificazione
Avere una timeline condivisa con il tuo fotografo è fondamentale per fargli seguire al meglio l’evento senza perdere nessun momento importante e soprattutto per consentirgli di giocare d’anticipo. Ecco alcuni consigli riguardo la timeline
Face Sheet
Una delle 10 cose che dovresti dire al tuo fotografo è la lista degli invitatati da riprendere. Face sheet, letteralmente il foglio delle facce. Fornisci al fotografo una serie
Pubblicità – Continua a leggere l\’articolo sotto
di foto dei parenti che gradiresti debbano essere ritratti: parenti stretti, amici e ospiti importanti. Il fotografo non conosce i tuoi legami. Inviagli delle foto con le persone da tenere d’occhio
Gruppi
Se vuoi delle foto di gruppo, magari all’ingresso con la stampa in live, informa il fotografo per adeguare la timeline della giornata. Ricorda una scelta del genere implica tempo ed attesa per gli invitati.
adv
Album in pelle fatto a mano
Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri album fatti a mano con le migliori materie prime.
Situazioni imbarazzanti
Una delle 10 cose da dire al tuo fotografo se vuoi evitare brutte sorprese è se hai dei parenti con i quali preferisci non fare foto o magari se fare un gruppo con una coppia separata da poco, ad esempio, non è la scelta migliore. Evitare situazioni imbarazzanti non è da poco.
Location
Hai scelto una location specifica per fare delle foto durante il tuo matrimonio? Informa il tuo fotografo sulla scelta e chiedi se c’è tempo per affrontare lo spostamento alla location. E’ importante pianificare la time line della giornata.
Sorpresa!
Una delle 10 cose da dire al tuo matrimonio è se vuoi fare delle sorprese al tuo partner durante il matrimonio e ci tieni tanto che sia immortalata? Avvisa il tuo fotografo dell’evento in modo da poter giocare d’anticipo.
Cosa non fotografare
Se ci sono alcune fasi del tuo matrimonio che preferisci siano intime, specifica al tuo fotografo di non scattarle. Magari sai che tuo zio Antonio a tutti i matrimoni inscena un canto neomelodico da ubriaco, ma preferisci riprendere altro?
Sei in cerca di idee per il tuo matrimonio? Cerca su pinterest