crisi organizzazione matrimonio covid
Covid e Matrimonio

DPCM matrimonio 2021 e burnout ecco come evitarlo.

Stress da organizzazione

Siete sedute tra un mucchio di riviste, il vostra tablet ha altrettanti articoli riguardo vestiti, stili, torte e quant\’altro. Vi sentite sul punto di piangere e state pensando che sia più semplice una fuitina notturna con vostro marito senza nemmeno lasciare un bigliettino ai vostri parenti? In tutto questo i nuovi DPCM non aiutano le vostre scelte…

Se tutto questo vi suona familiare, siete vicine a un burnout da stress organizzativo.

Non disperatevi

La buona notizia? Si ce n\’è una, innanzi tutto la consapevolenza innesca un processo di auto-supporto personale e di auto-cura. Tutto questo si trasformerà in entusiasmo ed eccitazione per il pianificare il vostro grande giorno.

Lo faccio domani

Con una lista di cose da fare più lunga della lista della spesa che avete fatto per la vostra dieta detox con aggiunta di prodotti cosmetici bio per la vostra pelle, fate attenzione a non procastinare. Appuntamenti importanti con fornitori, decidere luoghi, forniture e altri dettagli possono farvi sentire travolte da una valanga di cose da fare. La soluzione migliore è quella di suddividere grandi impegni in modo da trasformarli in più piccoli e gestibili. Delegare compiti ad amici e familiari di fiducia vi aiuterà tanto.

 

adv

Album in pelle fatto a mano

Nonostante la crisi COVID stiamo lavorando per rendere i servizi fotografici oggetti di design fatti a mano seguendo il gusto dei clienti. Per noi è importante finalizzare i nostri prodotti con prodotti fatti a mano con le migliori materie prime.

DPCM matrimonio 2021 e burnout ecco come evitarlo.

Indecisione perenne

Quando siamo stressati i nostri cervelli vanno in overdrive, iniziano a \”girare\” più veloce del normale cercando di prevedere possibili imprevisti. Questo significa che ogni decisione, dal colore dello smalto al decidere i posti a sedere sembra essere impossibile. Può sembrare controproduttivo, ma quando ti ritrovi ad avere un ripensamento su ogni opzione possibile il rimedio migliore è quello di prendersi una pausa. Che si tratti di un\’uscita con gli amici, un week-end in montagna o un bel bagno caldo, stare un attimo lontani da tutti i preparativi ti da un po\’ di tempo per respirare e prendere in futuro decisioni più oculate.

Parola chiave: controllo

Sfortunatamente essere una futura sposa stressata è il chiaro segno che stai andando in burnout. Con centinaia di decisioni da prendere, la pressione della pianificazione delle nozze può trasformare anche la persona più tranquilla e pacata ma la mania del controllo può facilmente trasformarti in una sposa isterica o in uno sposo \”mannaro\”. Se questi aspetti ti sembrano familiari è arrivato il momento di controllare maggiormente se stessi per avere una prospettiva della realtà più veritiera e lucida. Prova a confrontarti con amici e familiari riguardo il tuo stress, ti aiuteranno a tenere i piedi a terra ed eviteranno scelte sbagliate.

Non prenderla troppo sul personale

Sei ancora indecisa e sull\’orlo di una crisi di nervi? Quanto si è troppo sotto pressione è facile andare fuori budget, fare scelte inappropriate e stressare i nostri amici. Pianificare un  matrimonio è importante, ma quando il vostro benessere e le relazioni iniziano a soffrire per scelte secondarie come il colore dell\’abito delle damigelle o le pietanze per l\’aperitivo è il momento di concentrarsi sulle cose importanti. In questo caso la comunicazione è fondamentale, sedetevi con i vostri amici e familiari, parlate con loro dei vostri dubbi in maniera pacata lasciando fuori le vostre preoccupazioni. In questo modo esternalizzate i vostri dubbi in maniera sana. Ricordate, organizzare un matrimonio dovrebbe essere qualcosa di divertente quindi fate le cose a modo vostro senza sentirvi sotto pressione.

 

Chi sono...

autoritratto_raffaele_inglese

My Happy Wedding nasce da un’idea di Raffaele Inglese, fotografo di Gucci e con un’esperienza di 10 anni nel mondo del Wedding. Lo stile adottato nasce dal punto di incontro tra il committente e il fotografo e da una continua ricerca estetica e artistica.

Ti può interessare...